CASALE – Tra le iniziative del Comune c’è anche quella del Gruppo Clinico Momo che, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, offre sostegno psicologico telefonico gratuito a genitori di bambini e adolescenti per affrontare le situazioni di disagio emotivo legate all’emergenza Covid-19.
«Il servizio – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali, Luca Novelli – va ad affiancarsi, e non a sostituirsi, a quello attivato dall’Asl AL che sta riscontrando un grande successo. In questo caso le quattro psicoterapeute di Momo si occuperanno nello specifico delle famiglie con figli che, in questo momento di emergenza, sono costrette a riorganizzare la loro quotidianità. L’obiettivo è quello di aiutare i genitori a gestire i rapporti e le comunicazioni con i figli in questa situazione difficile e stressante».
Il numero 349 2262782 di Momo è attivo tutti i mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, ma è anche possibile inviare una e-mail, lasciando un recapito per essere contattati, all’indirizzo momo.gruppoclinico@gmail.com. Il servizio è riservato ai residenti nei Comuni facenti parte del Distretto ASL AL di Casale Monferrato.
Il servizio dell’Asl AL aperto a tutti, invece, è raggiungibile allo 0131 306338 il lunedì, martedì e giovedì in orario 8.30/12.30 e 14/17; mercoledì e venerdì solo mattino 8.30/12.30.