CASALE – Tra le novità della nuova stagione teatrale del Municipale sarà nuovamente a disposizione di tutti gli spettatori il bar situato nel foyer, situato al terzo piano dello storico edificio realizzato su disegno dell’abate spoletino Agostino Vitoli.
Lo spazio è stato riarredato grazie al progetto “5R”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente, che ha consentito di restaurare e mettere a disposizione mobili che erano inutilizzati; a tal proposito l’Assessore Cecilia Strozzi afferma: “Abbiamo dato nuova vita a d arredi che erano depositati e inutilizzati, restituendo loro pregio e allestendo uno spazio estremamente gradevole per trascorrere momenti di relax durante gli intervalli o in attesa dell’inizio degli spettacoli”.
Il servizio curato dal Caffè Mameli, infatti, sarà disponibile in occasione degli spettacoli, da circa mezz’ora prima dell’inizio e fino al termine degli eventi. Per gli spettacoli in abbonamento, inoltre, sarà possibile prenotare l’aperitivo, che sarà servito circa un’ora prima dell’apertura del sipario, contattando direttamente il numero di telefono 3285577048.
Il Sindaco Emanuele Capra, concludendo, afferma: “La riapertura del bar nel Teatro Municipale non solo restituisce un servizio che arricchisce l’offerta della nostra struttura, ma garantisce un ulteriore opportunità di socialità e confronto per tutti gli spettatori. Questa iniziativa si inserisce in un programma di investimenti realizzati dall’Amministrazione Comunale sul teatro cittadino che, con gli interventi di restauro ed efficientamento energetico oltre allo sviluppo di stagioni con programmi di elevato valore, ne rafforzano il ruolo di importante polo di divulgazione culturale per l’intero territorio monferrino”.