CASALE – Per ottemperare al nuovo DPCM, i dirigenti scolastici degli Istituti superiori casalesi, sentiti gli Organi collegiali, d’accordo con il medico competente, dott. Corrado Rendo, hanno deliberato la sospensione della didattica in presenza dal 26 al 31 ottobre 2020: le attività saranno sostituite dallo svolgimento della didattica a distanza.
Terminati gli opportuni processi di verifica di organizzazione, la didattica si svolgerà in presenza (a partire da lunedì 2 novembre 2020) fino al 25% e con DaD per restante 75%, con una forma di turnazione proposta a seconda della specificità degli Istituti.
Tutto questo per rispettare lo spirito profondo della legge che impone grande prudenza della profilassi sanitaria e per fare in modo che entro breve tempo tutte le diverse realtà della scuola possano essere interessate sia dalla didattica in presenza sia a distanza in modo equilibrato (ogni quattro giorni gli studenti possono avere contatto con la scuola, svolgere attività di verifica, sentirsi legati a un’esperienza vitale per la loro preparazione e socializzazione).
Tutto questo fino alla scadenza del DPCM.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.