CASALE – Partendo dal messaggio “Fiorire è accogliere”, giovedì 12 dicembre Sergio Ferraro, presidente dell’associazione Asproflor, ha incontrato alcuni sindaci e associazioni del Monferrato casalese (Borgo San Martino, Casale Monferrato, Camino, Cella Monte, Coniolo, Giarole, Morano, Murisengo, San Salvatore, Ponzano, Terruggia, Treville e Vignale) per presentare il progetto “Scopri Asproflor”.
Tra i tecnici di Asproflor erano presenti Luca Zanellati architetto, membro di giunta e responsabile ispettori marchio di qualità Comune Fiorito, ed Enrico Leva Agronomo, coordinatore ispettori marchio di qualità Comune Fiorito.
Scansionando il QR code che trovate in allegato si accederà alle informazioni dedicate al progetto che punta al valore della socialità e del vivere bene insieme.
Le attività di Asproflor intendono sensibilizzare i cittadini al concetto di cura dell’ambiente e degli spazi comuni, all’ordine e alla pulizia e all’utilizzo consapevole delle piante e dei fiori quali strumenti per migliorare la qualità della vita delle persone e l’attrattività turistica dei luoghi.
“Guardando al futuro ci proponiamo di consolidare i risultati raggiunti e di intraprendere nuove iniziative che possano ampliare le opportunità di lavoro in rete, innovazione e sviluppo per il settore. – spiega Sergio Ferraro, presidente di Asproflor – Il 2025 sarà l’anno in cui ci impegneremo a rafforzare la collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni, puntando a creare un impatto ancora più forte per le nostre comunità. In particolare vorremmo condividere sempre di più iniziative con i paesi del Monferrato. L’invito è di contattare l’associazione per lavorare insieme pensando alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente”.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@comunifioriti.it oppure visitare il sito www.comunifioriti.it