CASORZO – Vasto cordoglio in paese per la tragica morte di Francesco Zavattaro vittima di un incidente in campagna. L’uomo, 73 anni ferroviere in pensione, è stato schiacciato dal peso del trattore su cui stava lavorando nel pomeriggio di martedì.
Zavattaro stava trinciando l’erba in un appezzamento nelle vicinanze del centro ippico gestito dal figlio Luca, in località Cascina Monticello, zona non distante dalla strada che conduce ad Altavilla e Vignale.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, intervenuti sul luogo unitamente ai Vigili del Fuoco di Asti ed all’ambulanza del “118”, il piccolo trattore gommato su cui il pensionato era al volante si sarebbe ribaltato ed essendo privo di cabina non avrebbe lasciato scampo all’uomo.
Alcuni testimoni hanno dato subito l’allarme ed i Vigili del Fuoco hanno poi sollevato il piccolo mezzo agricolo riportandolo sulla stradina di campagna.
Sul luogo è atterrato anche l’elisoccorso ma non c’è stato nulla da fare per l’anziano.
Zavattaro, vedovo, lascia tre figli: Luca fondatore del centro ippico Cascina Monticello, Francesca e Leonardo. Una persona conosciuta e stimata nella comunità casorzese, grande lavoratore tanto che dopo una vita trascorsa alla guida dei treni si occupava dei terreni di famiglia. Non è ancora stata fissata la data dei funerali.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.