CASALE – Nel fine settimana del 11 e 12 novembre, presso il Palafiere Riccardo Coppo di Casale Monferrato si svolgerà la 1° Prova Nazionale Cadetti e Giovani di Spada Maschile e Spada Femminile. Casale Monferrato, rappresenta un binomio sinonimo di tradizione e ospitalità, sport e turismo, eccellenza e fascino.
La Prova è riservata alle categorie Under 17 e Under 20. L’arma utilizzata dai giovani atleti sarà solamente la spada. Come in tutte le discipline sportive il passaggio dalle categorie giovanili alle categorie assolute è un momento delicato e fondamentale.
Le gare di Casale Monferrato sono la prima tappa essenziale della stagione, in vista della qualificazione al rispettivo Campionato Italiano. Nei due giorni di gare saranno disputate 4 competizioni, alle quali parteciperanno un totale di circa 850 giovani atleti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
Le gare in programma risultano essere tra le più numerose del calendario nazionale, coinvolgendo tra atleti, accompagnatori, tecnici, arbitri, circa 2.000 persone al giorno. Inoltre si stima che ogni persona rimanga a Casale Monferrato circa 1 giorno e mezzo, con una notevole ricaduta economica sul territorio.
Il Palafiere Riccardo Coppo è una struttura con grandi potenzialità (oltre 10.000 mq) e ha già accolto importanti eventi di scherma, l’edizione 2018 e 2019 della Coppa Italia Cadetti e Giovani, nonché il Campionato Italiano Master 2019. La manifestazione, patrocinata dalla Federazione Italiana Scherma, è organizzata dal Club Scherma Casale ASD insieme alla Città di Casale Monferrato. Sponsor della manifestazione saranno Riso Vignola, Buzzi Unicem, Krumiri Rossi, Hotel Business e per la fornitura di servizi AV4 e Drop Café. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile seguire l’evento tramite la pagina web https://www.4fence.it/
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.