CASALE – Scarpe rosse e mimose nelle vetrine dei negozi per dire no alla violenza sulle donne. Da un’idea di Angela Bongiovanni de “L’Angolo fiorito”, per la festa della donna, nasce la proposta di coinvolgere i negozianti di Casale invitandoli a mettere in vetrina un paio di scarpette rosse con la mimosa, a partire da venerdì 1º marzo.
Spiega Angela: «Sarà mia premura fare avere le mimose ai commercianti in cambio di un’offerta che sarà devoluta al centro Me.Dea Onlus, centro antiviolenza di Casale Monferrato. Una sorta di filo rosso per comunicare a voce alta che in questa nostra piccola comunità le donne, insieme, possono fare molto».
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Me.Dea Onlus che, per l’occasione, metterà a disposizione dei negozi volantini con informazioni e numeri utili per ricordare alle donne che non sono sole in situazioni di disagio e pericolo.
Per maggiori informazioni tel. 39 339 739 1698
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.