Cella Monte: week end dedicato al tartufo
CELLA MONTE (am) Due giorni dedicati a sua maestà il tartufo bianco della Valle Ghenza sono in arrivo nel piccolo borgo collinare a pochi chilometri da Casale.
Sabato 3 e domenica 4 novembre, (sabato a pranzo e cena e domenica a pranzo) nella tensostruttura appositamente allestita in regione Sardegna si potranno gustare i piatti preparati dai cuochi della Pro Loco a base di tartufi e prodotti locali, il tutto accompagnato dai vini di produttori della zona. Non è necessaria la prenotazione. Sabato pomeriggio si potrà anche partecipare alla ricerca simulata dei tartufi. Nella giornata di domenica visite agli infernot, mostra mercato di prodotti tipici e spettacolo itinerante con il Collettivo Teatrale per le vie del paese.
Parte da Moncalvo la rassegna di cucina al tartufo
MONCALVO – Parte dalla città aleramica la Rassegna di cucina al tartufo. Appuntamento itinerante che si rinnova da 33 anni ed abbinato alla Fiera nazionale facendo tappa in nove locali del Monferrato Astigiano e Casalese. La prima cena con “grattata” sarà servita venerdì, alle 20,30, alla trattoria vineria “Corona Reale” di piazzetta Cavour (tel. 0141 917130, 90 euro) con menu firmato dalla cuoca Sonia Damarco. Si prosegue sabato, sempre alle 20,30, col debutto dell’osteria “L’antico granaio” di via Roma a Calliano (tel. 0141 928421, 80 euro) e portate cucinate da Maria Teresa Lavecchia.
Sapori d’autunno a San Giorgio
SAN GIORGIO – Sabato 3 novembre al Centro sportivo comunale in regione Paltra, Cena d’autunno organizzata dalla Pro Loco con un ricco menù a base di antipasti misti, cappelletti in brodo, bollito con bagnetti. Per prenotazioni: 339/2517845.
La Polentalpina il primo dicembre con gli Alpini di Fubine
FUBINE – Al Circolo dell’Amicizia (Casa del Popolo) sabato 1° dicembre si terrà la “Polentalpina” organizzata dal Gruppo Alpini di Fubine ma aperta a tutti, amici e simpatizzanti. Il ricco menù (al costo di 27 euro) prevede antipasti misti, polenta con merluzzo, cinghiale e gorgonzola, dolci vari, acqua vino e ammazzacaffè. Le prenotzioni si ricevono entro il 27 novembre ai numeri: 338/7631691 oppure 328/1718190.