SAN SALVATORE – La tradizione vuole che la sera del venerdì santo i sansalvatoresi si ritrovino a percorrere la salita della collina del parco della Torre Storica. Stazione dopo stazione, dal piazzale del Santa Croce, la “Via Crucis” vedrà il culmine in cima al colle, dove, al centro della costruzione fatta edificare dai Paleologi verrà posizionata la croce che all’annunciazione della resurrezione, nel buio del parco, verrà illuminata.
La “Via Crucis” presso il parco della Torre, animata dagli animatori dell’oratorio Campanone, è l’ultimo degli appuntamenti della “Settimana Santa”. Venerdì 30 marzo, oltre alla già citata “Via Crucis” serale, alle 15 è fissata quella animata dai ragazzi delle terze medie e alle 18,30 un’unica liturgia della Croce e la lettura del Passio presso la chiesa della S.S. Trinità, a San Salvatore (è prevista la navetta da Castelletto a San Salvatore dalle ore 18). La veglia pasquale di sabato sera è prevista unicamente a Castelletto (ore 21,30), mentre la messa domenicale di Pasqua è fissata negli abituali orari nelle chiese delle due parrocchie.
Lunedì di Pasquetta sono previste due funzioni: presso il Santuario della Madonna del Pozzo (ore 9,30) e a Castelletto (ore 17,30). Lunedì, dopo la messa, i ragazzi dell’oratorio Campanone si recheranno presso la casa di don Sandro Luparia a Balzola per l’abituale bicliclettata.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.