SAN SALVATORE – La comunità di San Salvatore unita da iniziative che permettono di pregare insieme e superare questi momenti di isolamento, trasformandoli in crescita spirituale.
Per i bambini don Gabriele, coadiuvato dai catechisti, propone riflessioni settimanali sul Vangelo della domenica e lavoretti con la rappresentazioni dei simboli legati alla Quaresima. La prima settimana è stata preparata una lampada artigianale con la frase: “Questo è il mio figlio, l’amato, in lui ho posto il mio compimento”. E’ poi stato realizzato un video postato sul profilo dell’Oratorio che raccoglie i risultati dell’esperienza. Attraverso i lavoretti oltre a dare spazio alla fantasia i bambini possono riflettere con i loro genitori sulla pagina di Vangelo, guidata da una traccia preparata dal parroco.
Per tutti è possibile collegarsi su Facebook sul link della Madonna del Pozzo https://www.facebook.com/madonnadelpozzo per seguire la celebrazione della santa Messa, presieduta dai don Gabriele, don Carlo e don Dario.
Le Ex Allieve che avevano in programma il rosario mensile a San Siro si sono organizzate mandando degli audio con intenzioni e preghiere. E’ stato un momento nuovo di condivisione in cui le nonne sono state aiutare dai nipotini a registrare le Ave Marie. E’ stato emozionante sentire la voce di un bambino che recitava la preghiera e unite a noi anche chi abita nelle frazioni. Non sprechiamo il tempo, non potendoci vedere di persona restiamo uniti nella fede e nella preghiera.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.