SAN SALVATORE MONFERRATO – Venticinque studenti provenienti da molti paesi del mondo che attualmente frequentano il master “Food culture, Communication, and Marketing” dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo sabato si sono recati San Salvatore Monferrato per studiare l’esperienza dei prodotti De. Co promossi dal 2011, in particolare il pane e le specialità alla nocciola. Ad accogliere gli universitari il sindaco Enrico Beccaria il vicesindaco Corrado Tagliabue, l’assessore Laura Merlo e il docente e accompagnatore Michele Michele Filippo Fontefrancesco.
Nel corso della visita a San Salvatore i giovani studenti, oltre alla lezione tenuta nella sala consigliare del palazzo Comunale hanno assaggiato la “Grissia”, il pane monferrino per eccellenza e i baci della pasticceria Pozzi al fine di comprendere meglio la bontà di prodotti realizzati con ingredienti di prima qualità, a Km zero, con lievito madre che hanno un forte legame col territorio e la tradizione piemontese, analizzando le potenzialità e le possibili strategie per la valorizzazione.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.