SAN GIORGIO – A fine ottobre si è tenuta l’assemblea annuale dell’Associazione “San Giorgio e i suoi Comuni”, alla presenza dei soci delle varie regioni italiane. A questo evento ha partecipato anche il nostro Comune, socio da alcuni anni, rappresentato dal sindaco Dallera. All’incontro, avvenuto a San Giorgio delle Pertiche, un Comune in provincia di Padova, hanno partecipato la Presidente Onoraria Clara Bergamini e l’attuale Presidente dell’Associazione, e il Sindaco di San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova, in cui ha sede l’Associazione. Gli ospiti sono stati accolti calorosamente nel Palazzo Comunale dal Sindaco e dai suoi Consiglieri.
Durante la riunione sono stati messi a fuoco alcuni obiettivi ed è stato approvato lo Statuto che in seguito sarà portato a conoscenza dei singoli Consigli Comunali. I partecipanti hanno passato due giorni meravigliosi in compagnia, hanno partecipato alla Santa Messa, hanno visitato al Città di Padova, che ha visto l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Città nei panni di guida turistica. I presenti hanno inoltre visitato la famosissima Cappella degli Scrovegni, la Basilica di Sant’Antonio e la casa di Giotto.
È stata un’esperienza memorabile, che ha lasciato tutti i partecipanti molto soddisfatti. Durante la riunione è stata inoltre decisa la sede della prossima Assemblea, che si terrà nel 2024 a San Giorgio Monferrato.