SAN GERMANO DI CASALE MONFERRATO – Sabato 11 gennaio, alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di San Germano grande concerto del San Bartolomeo Gospel Choir, che chiuderà il tour natalizio. Ingresso libero.
Sarà il 14° anno che il coro conclude qui la sua serie di esibizioni, che quest’anno sono state molto impegnative viste le distanze affrontate, ma che hanno concesso al gruppo l’opportunità di farsi conoscere in località nuove. In questa circostanza si festeggeranno anche i quindici anni di presenza di don Franco a San Germano. Come risaputo, il San Bartolomeo Gospel Choir è formato da dilettanti provenienti da diversi paesi del Monferrato, dell’Astigiano, della Lomellina e del Casalese, che amano divertirsi cantando. Le loro esibizioni sono anche arricchite da semplici ma bellissime coreografie che danno un tocco speciale ad ogni brano, il tutto accompagnato da una band di quattro musicisti professionisti: alle tastiere Andrea Rogato, al basso Gigi Andreone, alla chitarra Alberto Sempio e alla batteria Renato Tassiello, coordinati dal fonico Cristiano Biso. Questo è il quindicesimo anno di vita del coro, che ha portato il Gospel in tutto il Piemonte e Lombardia da marzo in poi, grazie anche all’aiuto della Fondazione della Cassa di risparmio di Alessandria, che ha permesso di contenere i costi di gestione.
A conclusione della stagione, il 9 maggio, ci sarà un concerto benefico a Casale al Teatro Municipale con la partecipazione di tutti gli allievi della scuola media musicale Trevigi e, per concludere, in primavera il coro sarà ospite della città di Parma in occasione dei festeggiamenti della Capitale italiana della Cultura.