CASALE – Per la serie di concerti “Acustica”, l’Enoteca regionale del Monferrato ha il piacere di ospitare sabato 8 giugno alle ore 21,30 il SamBossa Duo, composto da Aldo Di Bernardo (voce e chitarra) e da Simone Torriano (pianoforte) con un repertorio che spazia dai brani Bossa Nova dei più celebri musicisti brasiliani fino ad alcuni pezzi scritti e composti da loro.
Aldo Di Bernardo (Napoli 04/06/1973) leader del progetto Sambossa, è da sempre appassionato di musica brasiliana ed in particolare per la Bossa Nova (Movimento carioca nato nel 1958 dal Samba e con influenze jezzistiche).
Chitarrista cresciuto musicalmente durante lunghi periodi in Brasile dalla 2° metà degli anni ’90, interagendo con le realtà locali di Belo Horizonte e Rio de Janeiro, apprende la lingua portoghese e di conseguenza si accompagna cantando.
Sebbene, libero professionista in altro campo, dal 2014 incomincia ad esibirsi nel Casalese con il Progetto Sambossa col quale, oltre ad arrangiare pezzi famosi del genere musicale, compone propri brani.
Simone Torriano, pianista, compositore e educatore musicale di Casale M.to. Torriano, già allievo della Prof.ssa Bocchi, inizia lo studio e l’approfondimento del jazz negli anni ’90, Ha partecipato a svariati Festival musicali in Italia, Spagna e Olanda. Ha lavorato in diverse scuole come insegnante, sia in Italia che all’estero.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 348.043.5097 – enotecamonf@gmail.com
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.