CASALE – Sabato 6 ottobre in via Hugues 1 (nei locali dell’ex Banca Brignone) verrà inaugurato il “Salotto della Finanza”, curato dallo Studio Alessandra Rosso. Un luogo di tutela e formazione per l’investitore, un’iniziativa sicuramente unica nel suo genere, che nasce dalla pluriennale attività ed esperienza di Alessandra Rosso e di uno staff di professionisti che lei stessa ama definire “multitasking”. Sarà un ufficio di consulenza patrimoniale (gestione di patrimonio analisi di portafogli, consigli per chi desidera investire in strumenti finanziari), tutela e informazione per l’investitore e ottimizzazione delle operazioni finanziarie.
Per presentare la nuova attività sabato 6 ci sarà un “open day” con orario continuato, dalle 10 alle 21. La giornata inizierà con una visita guidata dello Studio, durante la quale si potrà visionare un video di presentazione fino al fatidico taglio del nastro alle 18, a cui presenzieranno ospiti e istituzioni locali.
Il “Salotto della Finanza” è pensato per fare cultura finanziaria, per cui saranno programmati incontri gratuiti, aperti al pubblico, per rendere tutti più consapevoli sulle scelte dei vari investimenti.
Spiega Alessandra: “Da oltre 20 anni mi occupo di investimenti. E’ importante educare il risparmiatore e gli investitori alla conoscenza della materia economica. E’ il primo salotto a Casale e sul territorio monferrino che nasce con lo scopo di tutelare i risparmiatori, con un servizio continuativo. L’open day è occasione per conoscere il salotto e chi lo anima, e le attività per tutte le esigenze. Il cliente da noi è l’unico protagonista e per questo sarà sottoposto alla miglior tutela. Il salotto è pensato per fare cultura finanziaria, per cui saranno programmati incontri aperti al pubblico da dicembre in avanti. Il salotto si avvale di varie consulenze tra cui il settore immobiliare, opere d’arte, temi fiscali, successioni. Inoltre è possibile pianificare il passaggio generazionale con la consulenza. Ci avvaliamo della consulenza con esperti da tutto il mondo come ad esempio il mantenimento dei rapporti con le basi d’asta relative alle opere d’arte”.
L’invito è di partecipare all’appuntamento del 6 ottobre per conoscere una nuova realtà casalese.
Per maggiori info: tel. 348.4151612 – consulenza@studioalessandrarosso.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.