I saldi prendono il via solo per gli acquisti dei prodotti tipici delle feste di Natale e Capodanno offerti con sconti fino al 70%, dai cotechini ai pandori, dai panettoni ai torroni fino alla frutta secca.
E’ quanto afferma Coldiretti Alessandria in occasione dell’avvio della stagione dei saldi anche in provincia come su tutto il territorio nazionale sottolineando che a causa della zona rossa nel weekend gli alimentari sono gli unici negozi aperti dove c’è l’opportunità di risparmiare anche sulla tavola per motivi esclusivamente commerciali che non influiscono in alcun modo sulle caratteristiche qualitative dei prodotti.
In attesa di poter cogliere le offerte per abbigliamento e scarpe, sono da subito disponibili molti alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno tra i quali soprattutto pandori, panettoni, torroni, cotechini, zamponi, ma anche la frutta secca o gli spumanti secondo formule diverse che vanno dall’ “uno per due” al “due per tre”, ma possono essere offerti anche sconti rilevanti che arrivano fino al 70%. E’ necessario tuttavia fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi.
“Offerte di grande qualità per i prodotti artigianali sono disponibili nelle aziende agricole, negli agriturismi e nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica – affermano il Presidente e il Direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo -. Un’opportunità per quanti non sono ancora completamente appagati dai menù delle feste di fine anno con le tavole del Natale e del Capodanno. Importante ricordare che il cibo Made in Italy quest’anno è stato il regalo più apprezzato: tante prelibatezze del territorio alessandrino dal vino ai formaggi, dalle confetture al miele, dai salumi ai dolci sono arrivate sulle tavole in occasione delle festività”.
E per prepararsi alla festa dell’Epifania, il mercato coperto di Campagna Amica in via Guasco ad Alessandria sarà aperto anche martedì 5 gennaio, con orario dalle 8 alle 13, non mancheranno simpatiche idee da mettere nella calza!
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.