SALA – Domenica pomeriggio, 4 settembre, Sala ha ospitato il primo appuntamento di Camminare il Monferrato, rassegna di trekking che, dopo la sosta estiva, organizza ogni domenica pomeriggio un’escursione nel territorio monferrino. Una nutrita squadra organizzativa ha predisposto le diverse tappe del pomeriggio per garantire accompagnamento in sicurezza, soste ristoro e animazione.
Il sindaco Mario Melotti ha accolto i partecipanti alla partenza con parole di benvenuto, il gruppo, guidato da Anna Maria Bruno ha poi seguito il percorso 740, intitolato Sala tra Santi e vigne.
Novità di questa edizione salese è stato l’incontro con il grande masso granitico, la Coglia, che troneggia tra le vigne del territorio di Sala, sapientemente descritto dal geologo Paolo Sassone, assessore del bel paese monferrino. Durante il percorso, in gran parte immerso tra le vigne, i partecipanti hanno potuto godere di un piacevole intermezzo musicale, proposto dal gruppo Bifolk che, affiancati dalla voce di Chacho Marchelli, hanno presentato alcuni brani della tradizione popolare. Al termine è stata offerto un gradevole ristoro.