CASALE – Sono aperte le iscrizioni al centro estivo 2014 organizzato dall’Oratorio del Valentino. È possibile richiedere informazioni e modulistica nelle giornate di mercoledì (dalle 15 alle 18,30), sabato (dalle 15 alle 17) e domenica (dalle 11 alle 12) presso i locali dell’Oratorio in Corso Valentino 66 a Casale.
Dal 16 giugno al 25 luglio, l’Estate Ragazzi si svolgerà com’è ormai tradizione in una girandola di attività, di proposte, di esperienze significative e particolari, che avranno come denominatore comune la straordinaria vicenda umana e spirituale di San Giovanni Bosco.
Sarà proprio don Bosco ad accogliere sul portone dell’Oratorio i bambini e i ragazzi che parteciperanno al centro estivo 2014 al Valentino. In cammino verso le grandi celebrazioni che nel 2015 coinvolgeranno l’intero mondo salesiano nei festeggiamenti del bicentenario della nascita del Santo piemontese, la Comunità salesiana del Valentino ha scelto di condividere e di proporre la storia di don Bosco anche nelle attività del centro estivo.
Condividere serenamente il tempo delle vacanze, giocare e divertirsi con tanti amici, imparare tante cose nuove, raccontare storie fantastiche, pregare insieme, andare in gita, crescere accompagnati dal sorriso di don Bosco… e tanto altro ancora! Sono questi gli obiettivi dell’esperienza estiva che ogni anno coinvolge centinaia di persone: dai bambini e ragazzi con le loro famiglie, agli animatori, ai volontari adulti (e anche qualche nonno!) che con grande generosità e spirito di servizio mettono a disposizione tempo ed energie per la buona riuscita dell’iniziativa.
Anche quest’anno non mancherà la possibilità di condividere qualche giorno in montagna, presso la casa di St. Jacques in Val d’Ayas per elementari e 1ª e 2ª media tra giugno e luglio, e a fine luglio per la 3ª media a Malesco.
Non mancheranno serate a tema ogni venerdì, visite ai luoghi di don Bosco, la piscina settimanale, gemellaggi con altri oratori, laboratori e anche una piacevole novità.
Infatti, nella settimana che intercorre tra la fine della scuola e l’inizio del centro estivo vero e proprio, cioè dal 9 al 13 giugno, l’Oratorio ospiterà un “Multisport Camp” aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che vogliano sperimentare alcune discipline in gruppo con istruttori qualificati e in un clima di amicizia. L’iniziativa è realizzata dalla PGS Ardor dell’Istituto Sacro Cuore delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Casale. Informazioni e iscrizioni presso la segreteria di Estate Ragazzi.
Per informazioni, rivolgersi a: Oratorio don Bosco, Corso Valentino 66, Casale Monferrato, 0142-74378 (non si accettano iscrizioni telefoniche).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.