QUARTI DI PONTESTURA – Dal 29 agosto al 2 settembre l’associazione Polisportiva Quarti, con il patrocinio del Comune di Pontestura organizza a 28ª edizione della tradizionale Sagra dello Gnocco con 5 sere di grande festa patronale. A cena, ovviamente sua maestà lo “Gnocco di Quarti” la farà da padrone in tutte le sue salse: gnocco fritto con salumi e formaggi, gnocchi di patate e non solo al ragù, formaggi, pesto, pomodoro, gnocco fritto con nutella. E in più tante altre specialità alla griglia, dolci tipici e non solo. E ad accompagnare ogni serata come sempre… grande divertimento e grande musica live e super dj-set. Dalle 20 di ogni serata apertura stand ristorante con gnocco-gnocchi, grill e cucina tipica, servizio di birreria e american bar. Verrà effettuato il servizio ai tavoli.
Il programma nel dettaglio prevede stasera giovedì 29 agosto alle 20 cena e dalle 22 il concerto della Shary Band immancabile appuntamento con il tributo ufficiale italiano alla disco music. Uno spettacolo che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Un super show sensazionale, coinvolgente, un vero e proprio viaggio nella musica tutto da vivere. A seguire dj set.
Venerdì 30 agosto come novità 2024 ci sarà una grande festa indie della new wave italiana. Alle 20 cena e dalle 22,15 concerto della band Completamenti Nucleari il più grande concerto di sempre con un tributo ai Pinguini Tattici Nucleari e Tommaso Paradiso. A seguire Lucas super dj set from Paracetamolo. Verranno suonate tutte, ma proprio tutte le hit del panorama indie e nuovo pop italiano e non solo. Da Calcutta a Tananai, da Lazza a Liberato, da Arctic monkeys a Franz Ferdinand, grandi hit tutte da cantare.
Sabato 31 agosto alle 20 cena e dalle 22 si balla con la Music System. Torna la discoteca mobile per eccellenza. Un format storico ed inimitabile che da generazioni ha conquistato tutti. Una serata in cui la notte si rende protagonista e non resta che scendere in pista e ballare.
Domenica 1 settembre dalle 20 si torna a tavola per la cena con le specialità della sagra, quindi dalle 22 Hollywood Show.
Lunedì 2 settembre, dalle ore 20 si riaprono le cucine e dalle 21.30 in scena i Los Bukoski ovvero la band Demential Piemunteis (Roberto Albertini, batteria, Stefano Cavaliere, tastiere, Vittorio Meloncelli, chitarra, Germano Marmetto, voce, Roberto Amarotto, voce.