BORGO SAN MARTINO – La tradizionale Sagra delle fragole a Borgo San Martino raggiunge la quota record di 98 edizioni e lo fa con un lungo doppio week-end. La rinomata kermesse promossa dalla Pro loco e dal Comune si svolgerà infatti da venerdì 2 a domenica 4 giugno e poi concederà il bis da venerdì 9 a domenica 11 giugno. Il tutto con alcune interessantissime novità.
Una manifestazione nata nei primi decenni del Novecento che mantiene intatta la sua freschezza e dinamicità. Si apre il giorno della Festa della Repubblica con l’esposizione di opere pittoriche di Romolo Demagistris, poi in serata dalle 20 gastronomia monferrina con menù alla carta, alle 21 esibizione di danza “BodyStyle” e in seconda serata, dalle 22,30, spazio ai giovani della leva del 2005 con musica con i dj set Christian Tanz e Davide Visconti.Sabato 3 giungo in serata ancora serata gastronomica e si balla dalle 22 con gli Asilo. Domenica 4 giugno in mattinata dalle 11esposizione di auto d’epoca e in serata dalle 20 fritto misto alla piemontese e tutti in pista con l’orchestra di Nunzia Tulipano. Venerdì 9 giugno in serata dalle 21,30 la compagnia teatrale i “Semp i rusu” portano in scena “Oh che bel truvasi”, sabato 10 giugno cena messicana dalle 20, serata latina-fragolatina con C. Arcuri e R. Legnani, dalle 23 ballo della leva e a conclusione della kermesse la tradizionale elezione di Miss Fragola e Mister Fragolone. Domenica 11 giugno sfilata di abito da sposa e intimo d’epoca sul tema “Frugando nel baule della nonna”.
Durante tutte le serate possibilità di servizio bar, luna park e banco di beneficenza.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.