CALLIANO – Piatti “raglianti” al centro della festa che apre l’estate. Stasera, venerdì 22 giugno si apre il sipario sulla Sagra dell’agnolotto d’asino che si rinnova da trentanove anni richiamando migliaia di commensali pronti a gustare non solo il più tradizionale piatto callianese ma anche stufato d’asino (servito con polenta) e salamini d’asino. Menu completato da dolci che verrà proposto nelle cene di venerdì, sabato e domenica (a partire dalle 19) quando lo stand sarà operativo già in occasione del pranzo (dalle 12). L’indirizzo è sempre quello della sede della Pro loco, nel cortile dell’Opera Pia Santa Teresa lungo la centrale via Roma.
Programma arricchito da serate musicali, mostra di pittura e banco di beneficenza. Infatti venerdì si inaugura la personale del pittore Gianni Alba, allestita nell’ex chiesa dell’Annunziata. Colonna sonora, dalle 22, affidata alla dj Renèe La Bulgara. Sabato la scaletta raddoppia così se nell’area della Pro Loco suonerà, dalle 21, l’orchestra spettacolo “Bruno Mauro” mentre in piazza Marconi musica “live”, a partire dalle 22,30. Infine domenica si ballerà, dalle 21, con il complesso “Meo Tomatis”. Ad accompagnare il lungo fine settimana il banco di beneficenza a favore della scuola dell’infanzia “Le coccinelle”. La sagra è organizzata dalla Pro loco e gode del patrocinio di Comune ed Unione collinare “Monferrato valle Versa”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.