MONCESTINO (m.b.) – Ultimi preparativi per la 21ª “Sagra del salamino”, che si svolgerà domenica 7 aprile. Sono in programma appuntamenti gastronomici, bancarelle, esposizione fotografica e per i bambini giochi di magia e passeggiate a cavallo. Per i visitatori ci sarà la possibilità di acquistare i tradizionali salami fatti ancora a mano con la ricetta di una volta oppure gustarli all’interno di squisiti panini.
L’apertura della Sagra è prevista per le ore 10 con allestimento degli stand gastronomici, artigianali e commerciali, apertura salone consigliare e giardino comunale per esposizione mostra fotografica.
Verso le 12,30 i commensali potranno gustare le squisite pietanze monferrine. Per i posti a sedere si registra già il tutto esaurito (Info 334/6872519 – 347/9690732), ma si potrà assaporare pane e salame e altre stuzzicherie…
Verso le 15, inizierà il concorso di disegno per bambini dal titolo “Il giardino che vorrei a …Moncestino”, con breve stage iniziale di istruzione. Al termine divertenti premi per tutti i partecipanti ed uno speciale al vincitore. Durante il pomeriggio il duo Marick Clown rallegrerà grandi e piccini con giochi di magia, trucchi e palloncini. Inoltre gli addetti del Circolo Ippico Pom Granin saranno a disposizione del pubblico con i loro magnifici cavalli. La manifestazione si terrà nella spaziosa piazza Marconi antistante il Palazzo Comunale ed il pranzo in un padiglione coperto. Pertanto la Sagra si svolgerà anche in caso di maltempo.
Coloro che vorranno esporre i propri prodotti possono contattare il numero 347.9247070.
La tradizionale sagra è organizzata da Pro Loco e Comune.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.