MONCESTINO – E’ in programma oggi, domenica 6 aprile la 27ª edizione della “sagra del salamino” a Moncestino organizzata dal Comune e dalla Pro loco.
Tra le novità della festa due nuovi piatti da degustare, ovvero la lingua con bagnetto e il salame di cioccolato, inoltre “GRP Piemonte vera tv” trasmetterà l’evento di domenica durante la trasmissione “Non vedo l’ora” con Roberto Monteriso.
Al castello, oltre al tiro con l’arco, è in programma una dimostrazione di riflessologia plantare e thai foot massage. E poi ancora sarà allestita una mostra, nel salone del Comune, della nota pittrice piemontese Anna Rota Milani.
Dalle 12,30 apertura dello stand gastronomico della Pro loco con un menù assai interessante: salame crudo e lardo, frittata con erbette, lingua con bagnetto verde, cotechino con purè, pasta e fagioli, pasta al pomodoro, torta di nocciole e salame al cioccolato. Info al 347-9690732. Per i visitatori ci sarà la possibilità di acquistare i tradizionali salami fatti secondo l’antica ricetta moncestinese.
Verranno allestiti stand gastronomici artigianali e commerciali di prodotti locai con la possibilità di acquisto di specialità del luogo.
Il circolo ippico Pom Granin di Moncestino resterà tutto il giorno a disposizione del pubblico con i suoi cavalli, offrendo la possibilità per i bambini di cavalcare accompagnati da un istruttore. Presente anche Marick Animazione che rallegrerà grandi e piccini con trucca bimbi e sculture di palloncini.