FRASSINETO PO (am) – Dal 1974 si fa festa a Frassineto all’insegna della tradizione: quarantacinque anni di buona cucina a base di prodotti locali, vino genuino e tanto divertimento, con la voglia di stare insieme. E’ questo lo spirito che animerà anche per il 2018 la Sagra del Peperone che prenderà il via questa sera, giovedì 30 agosto e si concluderà domenica 2 settembre.
Si parte con la serata dedicata a grigliata e piadine e si ballerà in compagnia degli Explosion, mentre venerdì 31 saranno protagonista il fritto misto alla piemontese e le danze con l’Orchestra di Castellina Pasi. Sabato 1 settembre si potrà cenare con grigliata mista, trippa e fagioli e si ballerà con Daniele Tarantino. Domenica 2 settembre, per tutta la giornata, si terrà la Fiera di San Satiro con mercatino dell’artigianato e dell’enogastronomia. A partire dalle 10.30 la San Satiro Agrifood aprirà con esposizione di trattori d’epoca, giochi di una volta (ben settanta gli intrattenimenti proposti dagli animatori), esibizioni di artisti di strada, della Banda musicale e delle majorettes, giocolieri e trampolieri, equitazione per bambini.
Non mancherà il luna park per i più piccoli e il banco di beneficenza. Alle 12.30 si terrà il classico pranzo della domenica (vedì articolo con i menù) e alle 17.30 il momento clou della festa con lo storico rovesciamento della polenta.
In serata danze con Luca Bergamini. Il divertimento è assicurato per tutta la giornata, fino a tarda sera.
“Siamo orgogliosi di organizzare anche quest’anno una kermesse all’insegna della tradizione – sottolinea Paolo Borella, presidente della Pro Loco -. Ci siamo sforzati di promuovere tutto quello che fa parte della nostra storia; infatti quest’anno il tradizionale rovesciamento della polenta – che viene preparata nell’antico paiolo di rame acquistato più di quarant’anni fa – sarà fatto in piazza come una volta. Ma non è tutto; il paese per l’intera giornata sarà al centro dell’attenzione con agri-food (mercatino eno-gastronomico), antichi mestieri, settanta giochi di una volta, artisti di strada, equitazione per bambini, d’epoca, banda musicale e majorette, luna park e banco di beneficenza”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.