FRASSINETO PO – La Sagra del Peperone compie mezzo secolo di vita. La kermesse settembrina, organizzata dalla Pro loco presieduta da Paola Borella, si svolgerà dal 24 al 27 agosto con un super programma per la 50° edizione. Dopo la corsa amatoriale in riva al Po “Na cursa an riva a Po” di ieri (giovedì 24 agosto) la festa prosegue venerdì 25 agosto ancora con stand gastronomici aperti in serata e poi ci si può scatenare con la musica dei Disco Inferno.
La 50° Sagra del Peperone di Frassineto va avanti sabato 26 con la terza serata gastronomica e poi tutti in pista con l’orchestra di Marianna Lanteri. Giornata clou sarà domenica 27 agosto con la Pro loco che presenta la tradizionale fiera di San Satiro, mercatino di agrifood & artigianato. Si inizia alle 9 con la messa nella chiesa di Sant’Ambrogio. Alle 11,30 prezzo il giardino del Pozzo Antico si svolgerà il convegno “Sagra del peperone/Il primo mezzo secolo” con uno show cooking con lo chef Patrizia Grossi del ristorate La Torre di Casale. Alle 12,30 il pranzo della domenica con specialità gastronomiche del territorio e alle 17,30 lo storico rovesciamento della polenta, poi alle 19,30 la cena della domenica nell’area sagra e in serata si balla con l’orchestra di Rossella Ferrari.
Ma la fiera di San Satiro è anche tantissime altre cose: bancarelle, antichi mestieri, giochi di una volta, concerto della banda di Occimiano e majorettes, spettacoli con artisti da strada, trattori d’epoca, luna park e banco di beneficenza. Sabato 26 alle 11 aprirà la mostra d’arte del pittore Paolo Viola a cura dell’Accademia di cultura Bernardino Cervis con inaugurazione a palazzo Mossi. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 si svolgerà il torneo di tennis Sergio Armani a cura del circolo tennis di Frassineto, quindi domenica 27 dalla mattina si terrà la gara di bocce “Ligabue” a cura della bocciofila di Frassineto con gare in piazza Vittorio Veneto.
Domenica 27 dalle 10 presentazione del libro di Renzo Rolandi nella sala consiliare del Comune di Frassineto, infine domenica dalle 14,30 alle 19 visite guidate della chiesa di Sant’Ambrogio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.