MOTTA DE’ CONTI – Si ricomincia ed è subito festa. Ritorna in paese la Sagra del Mais, un appuntamento voluto, organizzato e preparato dalla Pro loco mottese, in un impegno travolgente per i protagonisti, quelli che lavorano in cucina e quelli che ai tavoli ne assaporano e gustano il prodotto.
E’ l’edizione numero 38, si apre sabato 5 agosto alle ore 19,30 con ingresso gratuito nel giardino dell’asilo comunale e poi self service con sua maestà il fritto misto alla piemontese, oltre a salame sotto grasso, peperoni con bagna cauda, agnolotti, panissa, polenta e asino, fritto di pesce, grigliata mista di carne, arrosto, patatine, insalata, gorgonzola, macedonia, dolce.
La serata sarà accompagnata dalla musica del liscio presentata dal complesso musicale “Luca Panama”, un’orchestra spettacolo di 8 elementi che spazia a 360° dal liscio degli anni ’60-’70- ’80, dai balli di gruppo alla dance.
L’appuntamento con il tradizionale menù proposto dalla Pro loco mottese si ripete domenica 6 agosto con le stesse modalità, cambia solo l’orchestra, sarà infatti il momento del gruppo musicale “Romeo e i Cooperfisa”. Composto da tre fisarmonicisti, una cantante ed orchestra, propone un vasto repertorio che spazia in qualsiasi genere musicale, dal ballo liscio al latino dal classico alla musica dance, fino al tradizionale popolare. Basta chiedere, ed arriva la risposta su note musicali.
Per informazioni e maggiori dettagli: prolocomottese@tiscali.it – https://www.facebook.com/proloco.mottese/ – tel. 345.2587351