MONTIGLIO MONFERRATO – E’ tempo di Sagra del fritto misto piemontese nella frazione Carboneri. L’appuntamento più atteso dell’anno per la borgata di Montiglio la cui Pro loco, da venerdì a domenica, richiamerà tanti buongustai nel nome del tradizionale piatto regionale a cui si uniscono nel menu antipasti, agnolotti, specialità alla griglia come braciole e spiedini, patatine e dolci. Identica proposta enogastronomica fino a lunedì, servita tutte le sere a partire dalle 20. A mutare sarà di volta in volta l’accompagnamento musicale inaugurato dal concerto della band di Montiglio “Acoustic Power” che venerdì (dalle 21,30) offrirà una serata con ritmi rock e non solo. Sabato protagonista sarà il ballo con l’orchestra “Liscio 2000” così come domenica quando a condurre le danze saranno i “Sani e Salvi”. Conclusione lunedì con ospite il complesso “Now end forever” con le canzoni degli anni ‘60. ‘70 e ‘80.
Domenica la sagra si arricchirà con “Agricontest”, dalle 11 alle 18, che porterà storiche trebbiatrici in campo. Iniziativa del Centro di cultura naturalistico e storica con Parco del ‘Bric resort. Alle 11 riordino in campo poi colonna di trattori d’epoca, alle 13 buffet di agricucina e nel pomeriggio, alle 15,30, la trebbiatura con macchine d’epoca e carosello di mezzi in campo. Inoltre durante la giornata di domenica “Elitour”, dalle 12 alle 17, ovvero la possibilità di voli panoramici in elicottero sulle colline della Valle Versa.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.