SAN SALVATORE – Sabato 29 luglio torna il festival di musica, cultura, buon cibo, arte e divertimento, torna SanSaPalooza. Organizzato dalla Consulta Giovani, in collaborazione con la Pro loco Vivacittà e il patrocinio del Comune e della Provincia, l’undicesima edizione della manifestazione si preannuncia ricchissima di momenti di intrattenimento e festa.
Come sempre l’ingresso è gratuito, i palchi saranno due e ci sarà street food lungo via Panza con tanti food truck e, come promettono gli organizzatori, con più scelta e meno coda. La “Via del Gusto” aprirà dalle 19 e quest’anno vedrà la partecipazione di Vetusto Monferrato, Zanardi, Cucù, Pro loco Vivacittà, La Cucina Itinerante, La Farinata di Lucio e la gelateria itinerante di Crema.
Il secondo palco, posto in Piazza dei Caduti e interamente dedicato agli artisti del territorio, vedrà esibirsi dalle ore 20 Asya, Sahara e Dalya. Dopo di loro si esibiranno i live Dj Set a cura di Cris Outta Kali Bandulu. Sul palco grande, quello della piazza principale, dalle ore 19 la musica sarà affidata a Dj Duert; dopo il dj set si esibiranno gli emiliani El V and The Gardenhouse, con la loro musica in levare dalle atmosfere sudamericane & reggae, e i siciliani Babil on Suite, band dal groove che passa dalla dance floor fino al mood elettro swing. In chiusura il Dj Set della “Palooza Affair”.
Oltre all’immancabile “Via degli Artisti”, che ospiterà opere di artisti locali in esposizione durante l’arco di tutta la festa, e alle “Giostre Palooza”, giochi artigianali costruiti con materiali di recupero con premi in palio, è prevista anche la “Via del Domani”, un’area dedicata alle associazioni di volontariato indispensabili per un domani migliore.
Le novità 2023 sono rappresentate da “Yoga Flow & Relaxing Musica Hourney”, una speciale lezione di yoga rinvigorente nella rilassante atmosfera del parco della Torre, dalle 17 alle 18 con Alexa Ranaldo, insegnante di Hatha Yoga, che vedrà il chitarrista Luca Civitillo accompagnare con la sua musica, la lezione.
La seconda invece si chiama “Giochiamo alla Banda”, un laboratorio a cura di Lorenza Novelli nel quale si costruiranno strumenti musicali utilizzando materiali di riciclo. Non mancheranno birra, cocktail, bibite, i vini di Cascina Dionigi e i prodotti Mazzetti d’Altavilla. Da sempre attenti alla riduzione dell’impatto ambientale, per tutta la sera del festival verranno utilizzate posate e piatti biodegradabili e bicchieri marchiati SanSaPalooza riutilizzabili perché, come promettono gli organizzatori: “meno plastica e meno rifiuti significano più risparmio e più bellezza”.