CASALE – Sarà una vera competizione per i migliori travestimenti il tema dei festeggiamenti del Carnevale a Casale in programma sabato per le vie del centro città. Dalle 14,30 al Castello ci si potrà iscrivere gratuitamente al concorso come singoli, coppie o gruppi. Alle 16 partirà la sfilata a piedi per piazza Castello, via Saffi, piazza Mazzini e via Roma. Guideranno il festante corteo l’Orchestra Filarmonica di Occimiano e le majorettes “Seniors Azzurre” di Occimiano. In piazza Mazzini una giuria di esperti valuterà i costumi migliori e alle 18, avverrà la premiazione con buoni acquisto e prodotti commerciali offerti dalle associazioni di categoria di commercianti, artigiani e agricoltori. I festeggiamenti continueranno fino a sera inoltrata con la Notte Bianca: gli esercizi commerciali del centro resteranno aperti eccezionalmente fino a mezzanotte, i bar e locali aderenti proporranno cibi e bevande a tema carnevalesco.
Sabato sera al Rikre di Morano presentazione dei regnanti: Gherardo e Dama. Sfilata di Carnevale domenica dalle 14,30 a Pontestura con Re Fagiolo e Reginetta, con tradizionale distribuzione della fagiolata. Corteo sempre domenica a Mirabello e appuntamenti anche a Monestino, Ticineto, Lu e Cavagnolo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.