CASALE (gpc) – Appuntamento sabato 27 giugno con la XVI edizione della «Festa dei popoli».
Il ritrovo sarà nella centrale piazza Mazzini, dalle 12,30 alle 23. In caso di maltempo la kermesse si sposterà al Mercato Pavia in piazza Castello.
Lo slogan “Expo…niamoci, cibi e culture dal mondo” si richiama all’Expo di Rho-Fiera ed è l’invito a conoscere e a condividere le ricchezza che vengono dalle culture di tutte il mondo.
A partire dalle 12,30 saranno allestiti stand che offriranno assaggi gastronomici di altre realtà culturali. Dalle 15 fino a tarda serata si alterneranno band che proporranno musiche, suoni e ritmi di tutto il mondo. Uno spazio anche per i più piccoli (ma non solo) sarà predisposto alle 18 con “Filastrocche intorno al mondo”.
Alle 18,30 spazio invece per gli artisti dei Saltinspakka (Teatro Circolo Sociale). Alle 19,30 sarà ancora possibile assaggiare specialità gastronomiche da diverse località del globo. Conclusione della festa alle ore 22 con il “Fire show” e alle 23 le lampade cinesi nel cielo di Casale.
Per tutti l’invito a partecipare, anche solo una mezz’ora, perché (come dicono gli organizzatori) c’è un unico modo per sottolineare la bellezza, la dignità e il valore di ogni persona, ed è farsi presente là dove, con fatica e senza nascondersi i problemi, si cercano strade di convivenza, di amicizia, di condivisione. E’ l’invito a preferire i ponti piuttosto che i muri, alla semplice preferisci l’interazione.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.