CASALE – Sabato 28 maggio, alle ore 18 presso il campo E. Bianchi del quartiere Oltreponte tornano in campo le Vecchie glorie nerostellate in un incontro internazionale contro la compagine tedesca del Weistadt, squadra proveniente dall’omonima cittadina tedesca di 26mila abitanti, non lontana da Stoccarda.
L’incontro ha origini lontane, nasce da un contatto tra uno degli organizzatori casalesi, Danilo Minute e il referente del team tedesco,Carmelo Pignataro, di chiare origini italiane che si accordarono per disputare questa partita ancora prima della pandemia ,ora finalmente l’evento sta andando in porto e già si parla di un possibile ritorno in Germania.
I gialli di Weinstadt saranno a Casale, per visitare il Monferrato già nella giornata di giovedì, con l’assessore allo sport Luca Novelli si sta concordando un incontro per il saluto della città prima della partita che inizierà alle ore 18 nello storico impianto di Oltreponte.
Numerosi ex nerostellati di un recente passato faranno parte della selezione di casa: DeRiggi, Libero, Izzo, Linarello, Cardinali, Luongo tra i presenti, capitan Melchiori in forse perché impegnato a Padova con la squadra che allena attualmente, oltre ad altri grandi ex a bordo campo per questa altra bella serata di calcio internazionale over che farà parlare della nostra città all’estero dopo il recente torneo di walking football, appuntamento quindi sabato alle ore 18 all’Ernesto Bianchi per vedere all’opera giocatori che qualche anno fa hanno dato lustro alla maglia più bella del mondo , ingresso gratuito.