Sabato 15 ottobre si festeggiano i collaboratori dei nostri giornali diocesani “La Vita Casalese” e “La Grande Famiglia”.
Ci troveremo nell’ampio salone dell’Immacolata, all’ingresso del Seminario, dalla porta più piccola al n. 2 alle 10,30.
E’ stato un anno difficile, ma positivo e con l’impegno di tutti abbiamo posto molte iniziative per rafforzare i nostri giornali. Ne parleremo nella riunione.
Il primo ringraziamento va al nostro Vescovo mons. Alceste Catella che senza incertezze e con molta forza sostiene in ogni modo la nostra stampa, con autorevole benevolenza, simpatia e apprezzamento. Con lui ringraziamo tutti i nostri Parroci e sacerdoti che collaborano con scritti, sostengono la diffusione sia tramite gli abbonamenti che la vendita in chiesa come edicola parrocchiale, scusando con un sorriso qualche inevitabile lacuna che talvolta può capitare.
Sono poi circa centotrenta i corrispondenti, volontari, appassionati, ottimi giornalisti che integrano il lavoro della redazione che con professionalità e impegno realizza due ottimi giornali.
E poi ci sono quasi ventimila lettori, cui i nostri giornali portano con freschezza, completezza e immediatezza le notizie e la loro specificazione alla luce del Vangelo.
Saranno premiati i due “Benemeriti della Stampa diocesana 2016” e sentiremo la parola e l’incoraggiamento di Mons. Vescovo che è alla fine del suo mandato; anche la mia relazione, mentre continuo a vedere allontanarsi la fine del mio impegno.
Sarà con noi Chiara Genisio, vulcanica vice presidente nazionale della FISC, la Federazione dei settimanali cattolici che ci parlerà del ruolo dei nostri giornali in Italia e Piemonte alla luce della nuova Legge sull’Editoria approvata definitivamente martedì scorso.
Desidero che tutti i sacerdoti, i collaboratori e i sindaci dopo l’incontro, si fermino al Pranzo sociale in Seminario, preparato dagli ottimo cuochi dell’Operazione Mato Grosso.
Il pranzo sarà alle 12,15 con termine prima delle 14 e lo offre come è giusto il bis-direttore, ma è necessario prenotarsi entro giovedì mattina per preparare il tutto telefonando in Segreteria. Grazie, e arrivederci.