CERRINA – Giovedì 27 luglio, Filippo Mezzano, 17 anni di Cerrina, ha ricevuto la convocazione in Nazionale Under 18 di rugby per la tournée che si svolgerà in Galles dal 2 al 12 agosto.
Filippo ha 17 anni, alto 1 metro e 90 cm, peso 96 kg, attualmente in forza al VII Rugby Torino, per la prossima stagione è stato arruolato dall’Accademia Federale Rugby di Milano per giocare negli under 17.
Iniziato al gioco del rugby da papà Davide alla tenera età di 7 anni, Filippo ha sempre seguito con passione gli allenamenti sino a quando 4 anni fa è arrivata la prima convocazione per giocare nelle regionali.
Poi a gennaio di quest’anno la chiamata per quattro provini a Parma per le selezioni nazionali under 17 e ora la convocazione della nazionale per la trasferta in Galles.
Filippo gioca nel ruolo di “otto” in quanto occupa la posizione di terza linea centrale e indossa la maglia numero 8, ruolo che richiede la forza fisica di un giocatore di mischia e la capacità tecniche di un trequarti.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.