CASALE – Giovedì scorso, 22 ottobre, il Rotary Club di Casale Monferrato ha donato tre sanificatori ad ozono ai tre istituti superiori della città. Erano presenti, oltre al Presidente del Rotary Alessandro Boverio, il dott. Luigi Gentile in rappresentanza del Distretto Rotary 2032, il segretario esecutivo del club di Casale Emanuele Ugazio, i dirigenti scolastici Riccardo Rota per il Sobrero, Riccardo Calvo per il Balbo e la prof. Passioni in rappresentanza dell’istituto Leardi.
La cerimonia, piccola ma di grande valore simbolico, si è svolta all’interno della palestra del Sobrero, dando modo di rispettare le regole di distanziamento e sicurezza con ampio margine. “Oggi siamo qui perché le azioni del Rotary si concretizzano in un service che adempie a molteplici nostre aree di azione: salute, scuola e giovani”, ha dichiarato il Presidente Boverio.
Invitati a partecipare alla consegna anche i rappresentanti scolastici dei genitori, che hanno manifestato apprezzamento per il continuo impegno del Rotary di Casale nell’ambito scolastico.
Investire nei giovani è sempre stata una priorità del Rotary International, come dimostrano l’esistenza dei programmi Rotaract ed Interact. Quest’ultimo, diffuso a livello mondiale, è ancora poco conosciuto a Casale; ma non per molto.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.