ROSIGNANO – Nelle scorse settimane il Comune ha reso operativi tre nuovi punti nell’ambito del Progetto “WiFi Italia” reso disponibile gratuitamente dal Ministero dello Sviluppo Economico.
“Abbiamo ritenuto utile per la nostra Comunità ed anche per i Turisti che ci visitano, cogliere l’opportunità offertaci lo scorso anno dallo Stato, considerata la vastità del nostro territorio comunale e la presenza diffusa di visitatori e turisti. Un impulso utile anche come supporto socio econimico per la Cittadinanza e le Attività di Accoglienza” spiega il sindaco Cesare Chiesa.
Il Progetto “WiFi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, ha come obiettivo quello di consentire a tutti i cittadinini di connettersi, gratuitamente ed in modo semplice tramite una app dedicata: da qui nasce l’importanza del Comune di sottoscrivere la Convezione per poter favorire lo sviluppo di servizi digitale aperti al cittadino ed entrare a far parte del sistema integrato di accesso “WiFi Italia”.
La sottoscrizione della Convenzione ha previsto, quindi, tre “Acces Point” per il territorio comunale che si affiancano a quelli gia’ esistenti presso la Biblioteca Civica e l’Info Point nel capoluogo.
Sono quindi stati individuati e sono divenuti operativi i punti Wi.Fi, luoghi aperti e fruibili dal pubblico e dalla Cittadinanza in tre differenti località fuori dal centro storico: in piazza San Giovanni Bosco in frazione San Martino, in piazza Rivoluzione in frazione Stevani, e presso il punto di defibrillazione presso la sede dell’Associazione “Amis dla Curma” in frazione Colma.
“Un nuovo passo a servizio della Cittadinanza e dell’Accoglienza, mentre attendiamo nei prossimi mesi la conclusione dei lavori della posa della fibra ottica ed il suo avvio operativo. Ed è anche imminente il rinnovo della convenzone con l’Associazione “Senza Fili e Senza Confini” che assicura un buon servizio wireless a molte fsamiglie ed attività rosignanesi” si conclude dal Municipio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.