ROSIGNANO – Approvato il progetto definitivo di Villa Morbelli nell’ambito del Progetto Borghi “Rosignano Accoglie: saperi e sapori in Monferrato” in frazione Colma.
Esso prevede il recupero complessivo dello studio del grande artista Angelo Morbelli e di parte del giardino e dell’orto morbelliano che sovente sono stati immortalati in opere celeberrime del capofila del Divisionismo italiano.
Parimenti, la Giunta comunale ha approvato il progetto-studio di fattibilità per il pieno recupero dell’ex asilo Bonelli, destinato a divenire luogo di Hospitality – un ostello per l’ospitalità giovanile, sempre nell’ambito del PNRR – Bando Borghi.
“Abbiamo avviato nel modo migliore il secondo anno di mandato amministrativo – considera il sindaco Cesare Chiesa – con progettualità importanti, che possono far fare un salto di livello e di qualità molto positivo per la nostra comunità. Ringrazio la struttura comunale e tutti i consiglieri ed assessori per l’impegno e la dedizione che ci rendono una comunità viva ed attiva”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.