ROSIGNANO – L’incontro con Maddalena Fossati di sabato 26 ottobre al Teatro Ideal di Rosignano Monferrato ha inaugurato il ciclo di incontri nell’ambito del progetto “Rosignano Accoglie, saperi e sapori in Monferrato”, finanziato dai fondi del Bando Borghi del PNRR.
Nel suo intervento, ricco di spunti di riflessione, la direttrice del prestigioso mensile La Cucina Italiana si è concentrata sul valore della cucina tradizionale e delle potenzialità per il Monferrato da questo punto di vista, anche sotto l’aspetto economico.
La tradizione culinaria italiana e le ricette ad essa legate rappresentano un patrimonio da preservare e tramandare con cura.
L’incontro ha rappresentato un’occasione speciale per riflettere sul valore delle tradizioni gastronomiche del Monferrato e sul ruolo che ciascuno può giocare per la loro conservazione e valorizzazione.
Quello di sabato è stato un appuntamento partecipato, al quale seguiranno altri incontri ed occasioni di approfondimento sul tema, con la partecipazione di personalità di spicco nel panorama culturale ed enogastronomico italiano. Tutte le informazioni saranno rese note sul nuovo portale www.rosignanoaccoglie.it, dedicato al progetto.