QUARTI DI PONTESTURA – Da stasera, venerdì 30 agosto a martedì 3 settembre, l’Associazione Polisportiva Quarti, con il patrocinio del Comune di Pontestura, organizza la 24ª edizione della tradizionale “Sagra dello Gnocco”, una grande festa con specialità gastronomiche, musica live e da ballo.
A partire dalle 20 di ogni serata ci sarà l’apertura dello stand ristorante con gnocchi, grill e cucina tipica, servizio di birreria e american bar.
Si parte domani, venerdì 30 agosto, dalle 20, con il piatto della serata: gnocco fritto. A seguire, dalle 22 Rock’n’roll party con MG Modello Giuditta (Gaetano Trasi voce e tastiere, Giorgio Re batteria, Beppe Piccaluga basso e cori, Mauro Deregibu chitarra) che proporranno brani dei Queen, Bon Jovi, Europe, Gun’sRoses, Ligabue, Vasco Rossi.
In serata si esibiranno anche Boni & Clydes con il loro tributo al vintage rock (Manuel Boni – chitarra, Paolo Deregibus – voce/chitarra, Marco Ferrero – batteria, Camillo Bellinato – basso). Il progetto messo a punto dal gruppo consiste nel proporre un’Hit Parade del Rock, illustrando come si è evoluto il rock negli anni passati con una serie di brani del periodo d’oro a cavallo dei anni ‘60 e ‘70.
Chiusura con Crossroads di Robert Johnson, brano immortale ancora suonato oggi dai più grandi artisti, per chiudere il cerchio in una sorta di ritorno alle origini. Concluderà la serata di allegria il Dj set in compagnia di Dj Alex Mussetti.
Sabato 31 agosto la specialità della serata sarà il polletto e a seguire, a partire dalle 22, imperdibile serata con Music System, la discoteca mobile in compagnia di Panico, Beppe Benso, Fabietto in una serata dal titolo “Vola la notte”.
Domenica 1° settembre, a partire dalle 20, si potranno gustare saporite costate e a partire dalle 22 sarà di turno la Band Divina con i suoi coinvolgenti medley dedicati alla danze anni 80 e 90 e fantastiche interpretazione in rigoroso stile vintage di artisti come Madonna, Village People e Bee Gees. Luci, colori e live music per una serata tutta in movimento. A seguire tutti in pista con i Dj set fino a notte fonda.
Lunedì 2 settembre, si cenerà con la polenta e a partire dalle 21 musica per tutti con l’appassionante ritorno di un classico delle feste estive: Luigi Gallia e la sua band spettacolo.
Martedì 3 settembre il piatto clou della serata sarà la piadina che si potrà assaggiare a partire dalle 20, mentre dalle 22 tributo live alla Disco Music con Sharyband una delle top band nel panorama del settore col oltre duecento date annuali e da sempre sinonimo di sano divertimento e grande energia, con lo stile inimitabile di Shary.
Tutte le serate si svolgeranno nell’area verde, nel Pala Music al coperto, e sono organizzate dalla Pro Loco di Quarti di Pontestura. Per info e prenotazioni: 339 6505484, 338 2331872 oppure 333 3635039.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.