CASALE – Al Teatro Municipale della città si esibiranno, sabato 6 aprile alle ore 21, i Beggar’s Farm, gruppo musicale che si è formato nel 1996 ed è capitanato da Franco Taulino, in una serata organizzata dalla delegazione LILT di Casale Monf.to. Il gruppo, nato come tributo ai Jethro Tull, nel corso degli anni ha allargato il proprio repertorio riuscendo a miscelare diversi generi e musiche di molti autori diversi. Per l’occasione, ai Beggar’s Farm si uniranno l’ orchestra del Liceo Musicale di Alessandria, l’Ensemble della Scuola media Trevigi e il coro dell’ Istituto Comprensivo Anna D’Alençon. Il titolo dello spettacolo fa chiaramente intendere che si alterneranno brani rock a brani classici, ma, soprattutto, che molti saranno eseguiti dal gruppo assieme all’orchestra con arrangiamenti fatti appositamente. Tra gli autori dei brani si possono citare Queen, Pink Floyd, Vivaldi, Piazzolla, Jethro Tull, Prokofiev, Dvorak, ma anche De Andrè, Branduardi, Beatles e altri ancora.
Lo spettacolo proposto dalla LILT di Casale Monf.to servirà a raccogliere fondi per il Progetto Dmaiuscola destinato alle donne operate al seno. Il progetto, al suo secondo anno di attività, è proposto dalla Oncologia dell’Ospedale S. Spirito di Casale ed è sostenuto dal Rotary, dalla LILT e da Pulmino Amico, e prevede la possibilità di un supporto psicologico, fisico, estetico, dietologico da parte di specifici specialisti per le donne operate al seno. Il progetto si articola in un ciclo di incontri di un gruppo formato da una decina di pazienti.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro (posto unico) ed é gratuito fino ai 14 anni.
In prevendita si può ritirare a Casale M.to presso Dischiland (0142.454679), STAT (0142.452814), Gran Caffè (0142.70819) e LILT (349.5544676) – ad Alessandria presso Tuttomusica strumenti musicali (0131.1852294)