CASALE – E’ stato ritrovato a Trino il cane che si trovava su un camper rubato nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 21 ottobre, nel parcheggio del cimitero di Casale Popolo.
Si tratta di Emma, un bovaro bernese a pelo raso, cieco, di 11 anni, che era a bordo del camper che si trovava parcheggiato a Popolo.
I proprietari del mezzo, il marito di Torino e la moglie originaria di Biella, residenti in Norvegia, l’altro giorno erano in Monferrato a pranzo da amici e avevano lasciato il camper, un Burster Solano, di sette metri, con targa norvegese UR 76690, nel parcheggio del cimitero, con a bordo il loro cane.
I ladri dopo aver rubato il camper si devono essere accorti della presenza dell’animale e probabilmente lo hanno abbandonato al confine fra alessandrino e vercellese. Il segnalamento del ritrovamento in mattinata. “Per noi è stata una grande gioia – dice la proprietaria del cane – Emma fa parte della famiglia, è vecchiotta e con qualche acciacco, avevamo paura di non poterla rivedere più”. Nel frattempo proseguono le ricerche del camper con cui la coppia era arrivata dalla Norvegia.