FUBINE (am) – Torna domenica 6 maggio la tradizionale manifestazione dedicata ad uno dei prodotti tipici della primavera più gustosi e apprezzati sulle tavole di tutti: l’asparago.
La Fiera (già Sagra da 45 anni!) è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Fubine e da quest’anno rientra nel circuito “Ritorno alla Fiera” che raccoglie gli appuntamenti storici del territorio; fa parte anche oltre che della rassegna Riso & Rose, degli itinerari proposti dell’associazione “Strada del Vino Monferrato Astigiano”.
Il programma prenderà il via alle 10 a Palazzo Bricherasio con l’inaugurazione ufficiale e per tutta la giornata sarà possibile acquistare asparagi e altri prodotti del territorio tra le diverse bancarelle che propongono specialità enogastronomiche e oggetti dell’artigianato. Il pranzo, naturalmente a base di asparagi, si terrà nel Salone del Castello. Per info Pro Loco 340/7343733 oppure Comune 0131/778121.
A partire dalle 11 al Campo sportivo comunale sarà possibile effettuare spettacolari voli turistici con l’elicottero della Eliwest, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, nel giardino pensile di Palazzo Bricherasio si terrà lo spettacolo del Teatro degli Acerbi dal titolo “Masche, diauli, zampe di gallina”, interamente dedicato ai bambini e alle famiglie. Alle 16 avrà luogo l’emozionante lancio di paracadutisti del Para team Asti sui cieli di Fubine con atterraggio in piazza Garibaldi.
Nel pomeriggio, info point per visite alla chiesa parrocchiale e agli Infernot del paese. a manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.