CASALE – Domenica 8 settembre ritorna il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato, in un‘edizione che è da sempre tra le più affollate di pubblico e di espositori.
Questo è un mese che vede il boom del turismo in Monferrato e le presenze all’interno del Mercato Pavia arrivano facilmente ai 10.000 visitatori, mentre spesso sui banchi si segue la vocazione enogastronomica dell’autunno con tutto quando è dedicato a cucina e cantina.
Da segnalare che, come è avvenuto nel settembre del 2023, anche per questa edizione il mercatino avrà anche un gemellaggio con un angolo di antiquariato allestito al vicino Castello di Casale. Ritorna infatti nel primo torrione a sinistra dell’ingresso, l’iniziativa del Lions Club Casale dei Marchesi di Monferrato che propone nei giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre (un giorno in più quindi rispetto all’Antiquariato al Pavia), una vendita di antiquariato per beneficenza con pezzi offerti da Gian Marco Savio, noto antiquario trinese.
L’iniziativa è nell’ambito del service distintivo “Un ruggito per la ricerca”, dedicato alla raccolta fondi per la lotta contro il mesotelioma pleurico attraverso il sostegno di realtà che agiscono sul territorio come Vitas, Pullmino Amico, Fondazione Buzzi.
Un’iniziativa che mON, organizzatrice dello storico Mercatino casalese, ha deciso di promuovere e sostenere. Il Mercatino dell’Antiquariato sarà aperto al mercato Pavia la domenica dalle 8.30 alle 17 ed accompagnato dal consueto Farmer Market con i prodotti Monferrini a KM Zero.
L’esposizione al Castello sarà aperta nel weekend dalle 9.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.