CASTELLAZZO – CASALE F.B.C. 2-2
Rete: pt 32’ Rolandone; st 4’ rig. Innocenti, 32’ Merkaj, 40’ Cappai.
Castellazzo: Bertoglio, Benabid, Cirio, Molina (st 32’ Viscomi), Cascio, Camussi, Sala (st 41’ Zunino), Genocchio, Rolandone (st 46’ Robotti), Innocenti, Piana. A disp. Gaione, Robotti, Labano, Viscomi, Cimino, Cabella, Capece. All. Merlo.
Casale Fbc: Baldi, Greco (st 13’ Marianini), M’Hamsi, Dansu, Villanova, Cintoi, Fassone (31’ Vecchierelli), Simone (st 20’ Buglio), Cappai, Garavelli, Pavesi (st 13’ Merkaj). A disp. Consol, Giuseppin, Todisco, Battista, Alberici. All. Rossi.
Arbitro: Luca Cherchi (Carbonia); Ass. Conti (Lecco), Penasso (Albenga).
Note: Giornata nuvolosa e ventosa. Terreno in ottime condizioni. Ammoniti Cirio, Benabid, Rolandone (CAST), Greco (CASA). Recupero pt 1’; st 5’.
CASTELLAZZO – Pari incredibile per il Casale che conquista così il primo punto in campionato. Un pareggio che maschera in qualche modo la brutta prima ora di gioco messa in campo dai nerostellati. Una rimonta propiziata da un gol di Merkaj. Casale ha anche l’occasione di trovare un’altra rete ma per l’arbitro è regolare il fallo su Cappai che i nerostellati recriminano come rigore. Proteste veementi che sono costate l’espulsione dalla panchina a mister Rossi. Nel primo tempo partono forte i padron di casa che nel primo quarto d’ora gestiscono completamente il pallino del gioco. Casale si vede solo in un mezzo tentativo di Cappai su una sbavatura di Bertoglio. Castellazzo passa in vantaggio al 32’ con Rolandone, giocatore che da sicuramente quantità ed esperienza al club alessandrino. Il raddoppio arriva subito ad inizio ripresa, tagliando non poco le gambe ai nerostellati. La tensione è tanta ed è palpabile. Sul tabellino dei marcatori ci finisce Innocenti che trasforma il rigore procurato da Rolandone. Ma il Casale c’è e ci crede. Rossi prova a mischiare le carte gettando nella mischia Marianini, Merkaj e subito dopo Buglio. La squadra, complice anche il vistoso calo dei padroni di casa, gira meglio e arriva al 32’ il gol del pari del bomber albanese e, al 40’ il pareggio. Poco prima ci prova prima Vecchierelli che tira in porta un bolide, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area, ma trova un miracolo di Bertoglio, e poi pochi secondi dopo arriva la rete di Cappai che trasforma il perfetto cross di Villanova.