CASALE – In previsione della riforma del Terzo Settore e della scadenza, prevista per sabato 3 agosto, per l’adeguamento degli Statuti di Onlus, Associazioni di Volontariato (ODV) e Associazione di Promozione Sociale (Aps), For.Al., Consorzio per la Formazione nell’alessandrino, nelle sedi di Casale Monferrato (agenzia “B. Baronino”, via Luigi Marchino, 5) e di Alessandria (agenzia “R. Testa”, spalto Marengo 44, palazzo Pacto), ha organizzato in collaborazione con il dottore Commercialista Alberto Riccio dello Studio “Scagliotti – Alberghina Dottori Commercialisti” di Casale Monferrato, un corso della durata di otto ore, che si svilupperà nel corso di una giornata giorno, mercoledì 10 luglio ad Alessandria e giovedì 11 luglio a Casale.
Il corso inquadrerà i seguenti argomenti:
-Inquadramento generale del Codice del Terzo Settore e aspetti civilistici
-Tipologia degli Enti del Terzo Settore (Ets) Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts)
-Modifica degli statuti
-Adempimenti e nuove responsabilità degli amministratori
-Adempimenti contabili
-Bilanci e rendiconti
-Agevolazioni fiscali
-Organi di controllo e revisione
La quota di partecipazione al corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, è di € 120,00 (Iva inclusa).
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Sede di Alessandria: 0131.234663 – Sede di Casale Monferrato: 0142.75532.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.