TONCO – Pokerissimo di serate per la patronale che accompagna Ferragosto regalando banchetti e tanta musica sulla panoramica terrazza di piazzetta Lanfranco. Qui la Pro Loco allestirà uno stand enogastronomico operativo durante tutte le serate della manifestazione, a partire dalle 19. Si inizia sabato 11 agosto, alle 10, con la festa dei ragazzi e dei nonni coinvolti in giochi e competizioni. In serata concerto, alle 21,30, coi ritmi occitani presentati dai “Lou Seriol”.
Domenica 12 agosto tornerà a far tappa in paese il cartellone di “Monferrato on stage” che regalerà al pubblico tonchese l’esibizione di Ricky Portera (storico chitarrista di Dalla ma anche al fianco di altri big e tra i fondatori degli Stadio) affiancato dalla band casalese “Gemelli Astrali” che, alle 21,30, presenteranno uno speciale omaggio a Lucio Dalla.
Nati nel 2015 con l’apporto fantastico di Ricky Portera, fondatore degli Stadio Official e chitarrista di Lucio Dalla nei suoi album migliori e sui palchi di mezzo mondo, i Gemelli Astrali – tributo a Lucio Dalla porteranno sul palco della 10a tappa del #moONstage 2018 la magia delle canzoni del grande artista bolognese. I Gemelli Astrali sono Paolo Deregibus – voce/chitarra, Bruno Raiteri – tastiere/cori, Alessandro Panella – tastiere/cori, Marco Ferrero – batteria, Stefano Profeta – basso, Mauro Deregibus – chitarra, con la partecipazione straordinaria di Luca Ferrero alla batteria.
Lunedì sarà ospite l’orchestra spettacolo del tonchese Luigi Gallia, affiancato dalla cantante Mara Rossino. Martedì 14 agosto fiaccolata dell’Assunta, alle 21,30, accompagnata dalla “Bersagliera”. Seguirà, alle 21,30, l’esibizione “live” della band “Consorzio delle anime salve” in un tributo a Fabrizio De Andrè. Ultima serata a Ferragosto quando si potrà cenare, dalle 19,30, con la paella e poi si potrà ballare sui ritmi latino e caraibici presentati dal gruppo “Salsabor” di Asti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.