ROSIGNANO – Domenica 25 maggio alle 15,30 sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea dal titolo “Ricamminare nel paesaggio”. si tratta di riletture tessili delle foto di paesaggio dell’archivio comunale.
Alle 15.30 nei saloni Morano di via Vercella è in programma una visita alla selezione di arte con gli artisti e la curatrice Gabriella Anedi.
Sabato e domenica, invece, al Castello d’Uviglie le ricamatrici d’Europa espongono le loro opere nelle stanze del castello. Tra gli eventi collaterali si segnala alle 16 di sabato 25 maggio “Raccontare il Paesaggio” sempre alle 16 “Le Metamorfosi del Paesaggio”.
Nei cortili d’onore: degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo.
L’iniziativa è organizzata in occasione del decimo anniversario del riconoscimento Unesco dei paesaggi vitivinicoli di Langhe- Roero e Monferrato.
INFO E PRENOTAZIONI (obbligatorie per i gruppi, consigliate negli altri casi) Info Point Turistico, p.zza. S.Antonio/via Bonelli, tel. 377 169 3394 (da martedì a domenica), inviare una mail a: info@comune.rosignanomonferrato.al.it www.comune.rosignanomonferrato.al.it