SAN SALVATORE – Entra nel vivo il “Settembre Sansalvatorese” con gli appuntamenti che tradizionalmente sono i più seguiti e i più amati. Nel fine settimana prende il via “Regionando”, la sagra delle cucine regionali che vanta il marchio De.Co. con un menù ricchissimo di specialità da ben dodici regioni d’Italia. Nuovi piatti dalla Puglia, il cui stand torna dopo alcuni anni di assenza (orecchiette con le cime di rapa e le bombette) e dall’Emilia Romagna (piadine con salumi e squaquerone).
Il giro d’Italia in cucina è assicurato ed è per tutti i gusti, dalla Valle d’Aosta (Carbonada con polenta, lardo d’Arnad) alla Sicilia (Arancini, cannoli e pasta alla Norma). Non mancheranno le specialità dal Comune gemellato di Agerola, in Campania (pasta fagioli e cozze, babà, pastiere e pizze fritte) e le bontà piemontesi (agnolotti, lingua al verde e la novità: i Farciulìn del miracolo sansalvatorese).
Tantissime altre portate si potranno scegliere girando i vari stand di Liguria, Lombardia, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sardegna. L’apertura dei cancelli è alle 19,30 e i giorni di festa sono sabato 31 agosto e domenica 1 settembre presso il parco Pineta, che il Comune ha recentemente rinnovato con nuovi impianti luce, camminamento centrale e piazzale asfaltato per il massimo confort anche per i soggetti con difficoltà motoria.
E’ assicurato anche il servizio navetta per posteggiare presso il grande piazzale del cimitero. Grande area con tavoli al coperto e tanta buona musica con due band di successo: Queen Rhapsody(sabato sera) e Clan Banlieue (domenica sera).