CASALE – Sabato 2 settembre è una data storica per il canottaggio di Casale Monferrato, dalle 14.30 scenderanno in acqua sul fiume Po le barche delle principali società remiere piemontesi e lombarde per la prima Regata Regionale Sprint, organizzata dalla Canottieri Casale.
Il primo dato che balza agli occhi è il numero di atleti-gara iscritti: 120, un ottimo numero per il primo evento di canottaggio sull’acqua dopo le edizioni passare dei Campionati di Indoor Rowing, organizzati dal club casalese.
Il numero più alto quello della squadra dei padroni di casa con 40 tesserati, seguita dalla torinese Canottieri Caprera (23), pari merito al terzo posto Lago d’Orta e Canottieri Armida (17). Le regate previste saranno una ventina e percorreranno (suddivise per categoria) i cinquecento metri di campo di gara, installato su quel bellissimo nuovo fiume che sembra un… “lago”.
L’appello dal responsabile del settore remiero della “Cano” Tiziano Allera: “Vogliamo che sia una festa, con tanto pubblico e appassionati. Una giornata storica da condividere con gli Amici del Po, il Comune di Casale e l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po piemontese. L’ingresso all’area dell’imbarcadero è libero”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.