CASALE – Sotto i fumi dell’alcol spacca fioriere e un vetro. Un raid notturno con danni in centro che ha visto danneggiare una fioriera al Bar Savoia e un’altra all’edicola in fondo a via Saffi e mandare in frantumi un vetro dell’ingresso laterale del Teatro Municipale.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato e identificato un albanese di 32 anni, da tempo residente a Casale, già gravato di precedenti penali. Nella notte fra domenica e lunedì, poco dopo mezzanotte, al centralino dei Carabinieri arrivava la segnalazione che all’angolo fra via Saffi e piazza Mazzini un uomo con una giacca scura, con cappuccio in testa, aveva danneggiato una delle fioriere del bar Savoia.
Immediato l’intervento della pattuglia dei Carabinieri che ha raccolto la testimonianza di un passante che aveva assistito al danneggiamento, fra l’altro anche ripreso dalle videocamere di sorveglianza della piazza.
I militari dell’Arma sono così risaliti all’autore del danneggiamento che è stato fermato una mezz’ora dopo, in zona. L’uomo, che era sotto l’effetto del fumo dell’alcool, è stato accompagnato in caserma, identificato e segnalato. Proseguono gli accertamenti per verificare se sia l’autore anche del danneggiamento della fioriera dell’edicola all’inizio di via Saffi e anche della spaccata del vetro del Municipale, dove per infrangere il vetro è stato scagliato un cubetto di porfido. Rischia una denuncia per danneggiamento. I commercianti del centro chiedono più controlli in zona.