CASALE – Ladri in azione senza sosta. In città presa di mira la sede dell’Oftal, in via Lanza. L’altra sera, mentre era in corso la riunione del direttivo per il prossimo pellegrinaggio a Lourdes, ignoti hanno rubato diverse giacche, appese all’interno della sede, e poi in strada hanno fatto incetta di mazzi di chiavi e un portafoglio. Si sono poi dileguati lasciando a terra gli indumenti. In città altri colpi in via Canina e in via Torino. Un vero e proprio raid invece quello messo a segno dai ladri nella notte tra lunedì e martedì, nella borgata Perrona a Calliano. Ben cinque le abitazioni assaltate, con tre auto rubate ed una serie di attrezzature sparite.
“E’ inconcepibile che possano accadere fatti del genere. Siamo di fronte a bande organizzate che ci rendono insicuri in casa nostra” tuona il sindaco Paolo Belluardo, anch’egli residente nella frazione dove si contano non più di una trentina di case. Dai garage i malviventi hanno rubato una Volkswagen Golf, una Ford Fiesta ed una Fiat Stilo che è stata poi ritrovata abbandonata in strada Valsesio, sempre nel territorio di Calliano. Gli ignoti malviventi non si sono limitati a mettersi al volante delle vetture ma sono riusciti a forzare le serrature di alcuni magazzini prelevando diversi attrezzi da lavoro. L’elenco della refurtiva comprende, tra le altre cose, motoseghe, decespugliatori e trapani. Le cinque famiglie colpite hanno presentato subito denuncia ai carabinieri della vicina stazione di Moncalvo, che hanno avviato le indagini alla ricerca degli autori.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.